Antologia Paesaggi Liberi

La violenza contro le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani, il diritto al rispetto che a nessuna donna deve essere mai negato.

La violenza contro le donne da qualche tempo è sempre più al centro del dibattito pubblico. E il perché è presto detto: persino in un’epoca che si professa civilizzata come la nostra il fenomeno sta raggiungendo dimensioni che definire barbariche è poco.

Un problema gravissimo, spesso sottovalutato, io invece credo che tutti noi abbiamo l’obbligo morale di sensibilizzare la società verso questo problema.

 

Paesaggi Liberi
Paesaggi Liberi

 

Così nasce l’Antologia Paesaggi Liberi, una raccolta di poesie e racconti a tema Violenza sulla Donna, perché anche l’arte puo’ essere educativa.

L’antologia è inserita in un progetto di sensibilizzazione sul tema Violenza sulla Donna e dopo la sua presentazione ufficiale nel marzo 2018, sarà presentata in incontri pubblici nelle scuole e in varie associazioni, partire dalla poesia per arrivare a sensibilizzare sul grave problema della violenza sulle donne.

Il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

 

Per acquistare l’Antologia vai su amazon

Seguici su Facebook

4 Risposte a “Antologia Paesaggi Liberi”

  1. Bella iniziativa, un quesito: deve essere la scuola a richiedere la vostra presenza?
    Grazie e buona giornata, Vania

  2. Il grande de Curtis diceva che…” a femmena è na cosa troppo bella”, io aggiungo che oltre ad essere bella deve essere sempre amata.

I commenti sono chiusi.